Via Gere 18, Grigno, TN
Italy
P.IVA: 02292230220

UNITR

Consulenza

Studi di fattibilità, ricerca e soluzioni per supportare le tue idee.

INTRALOGISTICA         

HANDLING               

INDUSTRY 4.0

 

Il nostro know-how applicativo assieme a quello dei nostri parner tecnologici sarà  al vostro servizio per supportarvi nell'utilizzo migliore di tutte le tecnologie di automazione per fronteggiare le sfide applicative in ogni settore.

I sistemi di automazione sono soluzioni di engineering per accrescere le vostre performance produttive, ridurre gli sprechi, aumentare l'efficienza e salvaguardare l'ambiente: 

in una parola COMPETITIVITA'

 

INTRALOGISTICA

L'automazione industriale rappresenta la sfida che tutte le aziende, di qualsiasi dimensione, sono tenute a ad affrontare in una maniera o nell'altra per stare sul mercato. Noi offriamo consulenza professionale su questo tema supportando il cliente nella valutazione della sua situazione corrente e sulle possibilità di miglioramento tramite l'adozione di sistemi di automazione.

 

Più in dettaglio alcuni dei servizi che noi offriamo sono rappresentati da:

  • Layout Industriale
  • Soluzioni di movimentazione tradizionali e tramite robot autonomi
  • Sistemi di assemblaggio manuale, semiautomatico e automatico
  • Controllo qualità, discriminazione e posizionamento tramite visione artificiale
  • Sicurezza industriale su macchine a ambienti
  • Programmazione PLC, PC industriali e CNC

 Questo tipo di consulenza è rivolto principalmente ad imprese manifatturiere di ogni dimensione che vogliano migliorare la loro competitività ed offrire ai loro clienti prodotti di qualità ad un prezzo più competitivo.

 

HANDLING

L'automazione che consente all'industria di raggiungere elevatissimi standard di qualità  ed efficienza è disponibile anche per il settore civile ed il terziario.

Questo settore, una volta relegato a situazioni altamente specialistiche e costose, è oggi in forte espansione anche in strutture e ambienti più tradizionali di tipo abitativo, business e terziario. Attraverso la nostra competenza in questi sistemi siamo in grado di offrire una consulenza specifica e supportare il cliente nella scelta del sistema e delle funzionalità più adatte alle sue esigenze aprendo un mondo di possibilità che fino a poco tempo fa sembravano irraggiungibili ma che oggi so disponibili e ad un costo ragionevole.

Questo tipo di consulenza è rivolto principalmente a studi tecnici Edili e di Architettura che possono così offrire al cliente un sistema all'avanguardia con funzionalità superiori di risparmio energetico, comfort abitativo e sicurezza.

 

INDUSTRY 4.0

Dopo il progetto, ovvero dopo aver realizzato fisicamente uno o più prototipi del manufatto, semplice o complesso che sia, questo non è pronto per la produzione, ma necessita di una fase di ingegnerizzazione. Questa fase è volta a portare piccole correzioni al progetto iniziale, con l'intento di migliorarne le caratteristiche e renderlo producibile, oltre che definire il processo produttivo più efficiente e sostenibile per la sua produzione. 

La SysDesign offre consulenza in questa fase così delicata nella vita di un prodotto perché, assieme all'idea di base e al marketing, è l'aspetto più impattante sulle performance commerciali del prodotto stesso e quindi necessita di tutta la professionalità possibile. Attraverso il know how a cui abbiamo accesso, la nostra consulenza indirizzerà verso la soluzione di produzione più efficiente e competitiva valutando tutti i fattori coinvolti come gli asset esistenti, gli investimenti possibili e i numeri di produzione.

Questo tipo di consulenza è rivolto principalmente a imprese manufatturire o chi per esse con lo scopo di individuare la miglior soluzione produttiva a partire dalle particolari condizioni di partenza e numeri di produzione richiesti.

 

 

  Brochure Consulenza Industria

Vai ai servizi di PROGETTAZIONE