Via Gere 18, Grigno, TN
Italy
P.IVA: 02292230220

UNITR

Progettazione di Sistemi

Progettazione di soluzioni efficaci che rispondono alle tue esigenze:

Stazioni di lavorazione ed Assemblaggio

Layout Industriale e Handling

Sicurezza Industriale

La fase di consulenza si conclude con il progetto preliminare, ora l'applicazione deve essere progettata in ogni dettaglio garantendo la sua usabilità, efficacia, efficienza e affidabilità . Per garantire i massimi livelli di performance dell'applicazione, in questa fase coinvolgiamo e lavoriamo a stretto contatto con i nostri fornitori di know how e apparecchiature per fornire la miglior soluzione all'esigenza emersa nella fase di consulenza.

SysDesign fornisce competenza e flessibilità utilizzando componentistica standard per massimizzare la redditività, oppure progettando l'applicazione da zero massimizzando la pura prestazione a seconda delle esigenze.

Stazioni di Lavorazione ed Assemblaggio

Per rispondere alle esigenze di un mercato sempre più dinamico è necessario che la flessibilità si progettata assieme al sistema produttivo dando a questo la possibilità di accomodare i cambiamenti necessari durante la vita del prodotto ed agevolmente adattarsi alle normative future.

Questo si traduce in una produzione modulare che si sta imponendo come la via maestra per il futuro. Un'approccio modulare garantisce una più spinta standardizzazione delle stazioni ed un più flessibile layout produttivo. Attraverso il know how applicativo in nostro possesso e a quello dei nostri partner in campo industriale siamo in grado di offrire un servizio di automazione a 360°: dalle singole stazioni standard o su misura per la lavorazione o l'assemblaggio fino ai più innovativi e flessibili sistemi di handling come i trasportatori autonomi (AGV).

Un cenno particolare è meritato dalle nuove tecnologie di identificazione e controllo in grado di aumentare sensibilmente la qualità della produzione. Queste tecnologie sono rappresentate dai sistemi di visione artificiale diventati estremamente performanti ed economici rispetto solamente e qualche anno fa. 

Layout Industriale e Handling

Nell'ottica del raggiungimento di performance di flessibilità e qualità, il layout dell'impianto produttivo arriva ad avere un'importanza determinante e deve considerare tutte le peculiarità del processo produttivo che andrà ad implementare nonché le problematiche legate alla sicurezza. La progettazione integrata di tutti questi aspetti porta a dei risultati eccellenti in termini di produttività, flessibilità e qualità che consentono di ottenere la competitività del prodotto finale e quindi la soddisfazione del cliente.

Un aspetto fondamentale nella progettazione del layout di un'impianto produttivo è la metodologia scelta per la movimentazione delle materie prime, i semilavorati e i prodotti finiti. SysDesign affianca all'utilizzo di soluzioni standard anche soluzioni innovative atte a migliorare incredibilmente le prestazioni e le possibilità: i sistemi di trasporto autonomi che portano efficienza, flessibilità e affidabilità ad un'altro livello.

Sicurezza Industriale

L'automazione dei processi industriali ha il duplice scopo di aumentare le prestazioni e l'efficenza del processo produttivo e nel contempo quello di garantire una migliore sicurezza e sostenibilità  dell'ambiente di lavoro. Con questa idea, una realtà che lavora nel campo dell'automazione non più fare a meno di occuparsi delle problematiche relative alla garanzia della sicurezza per i lavoratori chiamati ad interagire con i macchinari automatici. 

Per questo offriamo servizi di integrazione della sicurezza nei nostri impianti e anche nella ristrutturazione o revamping di impianti esistenti con le migliori e più adatte tecnologie di safety: barriere fisiche ed ottiche, sensoristica avanzata e sistemi di bloccaggio affidabili  e intelligenti.