Via Gere 18, Grigno, TN
Italy
P.IVA: 02292230220

UNITR

Settore Ospedaliero

Nella vostra struttura è mai stato calcolato il costo dovuto alle ore di lavoro perse dal personale per trasportare materiali?

 

A Ospedali, Cliniche e Case di riposo è richiesto da più parti (pazienti, medici, infermieri, management..) un sempre più alto standard di qualità dei servizi affiancato da una sempre maggiore efficienza.

La logistica è uno degli elementi più importanti e complessi all'interno del funzionamento di una struttura sanitaria: essa ha il compito di combinare le esigenze di aree e reparti differenti garantendo la massima efficienza e tracciabilità nella consegna dei materiali dove sono utilizzati.

Nella maggior parte delle strutture sanitarie, sia recenti che meno recenti, ci si confronta con la cronica mancanza di spazio che costringe a molti compromessi in termini di logistica.

Il risultato è un traffico di personale impegnato a trasportare materiali da un posto all'altro dell'ospedale che inevitabilmente non produce valore aggiunto né per pazienti né per lo staff medico quando addirittura non sottrae attenzioni al paziente.

La soluzione a queste esigenze è oggi disponibile con la UNITR. Questo innovativo trasportatore autonomo è in grado di implementare una soluzione efficace con un'altissima flessibilità ed efficienza garantendo nel contempo una facilissima installazione praticamente senza interventi sulla struttura in cui andrà ad operare.

 Alcuni esempi di applicazioni già implementate sono:

  • Trasporto in reparto di varie tipologie di bevande dal magazzino direttamente in armadio automatizzato
  • Trasporto delle cassette farmaci protette completo di tracciabilità per personale medico che li utilizza
  • Trasporto direttamente in stanza di pasti dalla cucina o zona riscaldamento piatti
  • Trasporto del carrello biancheria
  • Pulizia automatica ambienti

Queste applicazioni inoltre possano essere eseguite da un unico robot, in tempi diversi, grazie alla possibilità di cambio modulo completamente automatica garantendo un utilizzo intensivo dello stesso e quindi un rapido ritorno di investimento.

  

 

 

  Brochure UNITR - HEALTHCARE