Via Gere 18, Grigno, TN
Italy
P.IVA: 02292230220

UNITR

Settore Produttivo

Nella vostra struttura è mai stato calcolato il costo dovuto alle ore di lavoro perse dal personale per trasportare materiali?

 

Lotti sempre più piccoli, crescente varietà  nella produzione, costi e regolamentazioni della manodopera in crescita, richiesta di standard di qualità  sempre più elevati, in un quadro di abbassamento generalizzato dei prezzi, portano ad un'esigenza sempre maggiore di soluzioni flessibili ed efficienti con le quali affrontare le sfide del mercato.

Per rispondere alle esigenze dei nostri clienti abbiamo stretto una Partnership con la MT-Robot AG, che ha saputo unire componentistica collaudata nel mondo industriale al mondo della più avanzata ricerca e sviluppo, portando ad una nuova generazione di sistemi di trasporto senza conducente: la UNITR B/8261.

La soluzione a queste esigenze è oggi disponibile con la UNITR. Questo innovativo trasportatore autonomo è in grado di implementare una soluzione efficace con un'altissima flessibilità ed efficienza garantendo nel contempo una facilissima installazione praticamente senza interventi sulla struttura in cui andrà ad operare.

Questo sistema si adatta facilmente sia a grandi che piccole imprese in svariati settori produttivi. La UNITR ha un'architettura modulare che permette di adattarsi alle particolarissime esigenze di ogni settore ed ogni installazione attraverso una vasta gamma di moduli e la possibilità  di competitive ingegnerizzazioni su misura degli stessi.

Alcuni esempi di applicazioni già implementate sono:

  • Trasporto ingranaggi di trasmissione dai centri di lavoro CNC alla macchina lavatrice
  • Trasporto manufatti plastici dalle macchine di iniezione al controllo qualità e magazzino
  • Trasporto pezzi in lavorazione da un'isola produttiva ad un'altra con la massima flessibilità
  • Integrazione con un magazzino automatico per la consegna ordini

Queste applicazioni inoltre possano essere eseguite da un unico robot, in tempi diversi, grazie alla possibilità di cambio modulo completamente automatica garantendo un utilizzo intensivo dello stesso e quindi un rapido ritorno di investimento. 

Interessato? Metti alla prova il sistema con un' INSTALLAZIONE TEST 

 

  Brochure UNITR - INDUSTRY