Via Gere 18, Grigno, TN
Italy
P.IVA: 02292230220

UNITR

Moduli Industriali

UNITR M\KLT

Con caricatore a rulli passivo o attivo in opzione

Il modulo UNITR M\KLT è usato per il trasporto di cassette KLT oppure un carico di simili dimensioni. Il trasferimento del carico può essere sia manuale che automatico con anche la possibilità di combinarli.

Come optional è anche disponibile un sistema di lettura di codici a barre o RFID integrato sia con il modulo che con il software garantendo pieno controllo sui flussi di merce e quindi completa tracciabilità delle cassette.


 

Come optional sono previsti moduli standard per il trasferimento del carico automatico con rulliere passive (processi relativamente lenti) oppure con rulliere attive (per processi più veloci).

Nel software è inoltre presente la modalità di carico/scarico manuale in stazioni individuate direttamente sulla mappa del sistema (quindi senza nessuna stazione fisica necessaria). Questa modalità permette ugualmente la tracciabilità selezionando posizione e contenuto delle cassette caricate tramite tauch screen nella UNITR/8261.  

  Flyer UNITR M\KLT

 

UNITR M\Baskets

Con sistema di sollevamento in opzione

Il modulo M\Baskets è usato per il trasporto di cesti e scatole metalliche e può avere integrato al suo interno un sistema meccanico di sollevamento per risolvere agevolmente la movimentazioni di carichi pesanti e/o voluminosi.
A seconda dell'uso particolare i moduli standard possono essere combinati per creare soluzioni personalizzate.

Un esempio di utilizzo di questo modulo presso nostri clienti è stato il collegare grosse macchine automatizzate di lavaggio alle isole di produzione CNC.

Nel software è inoltre presente la possibilità di interfacciamento a sistemi ERP per ottimizzare il flusso di materiali e garantire il monitoraggio dei trasporti.

Il sistema modulare sia a livello software che hardware garantisce la massima adattabilità ed espansibilità per soddisfare sempre nuove applicazioni e variazioni ambientali.

 

UNITR M\Integrator

La nuova frontiera della robotica mobile

Mobile Robotics - una frase sempre più ricorrente. Il modulo M\Integrator è l'innovativa piattaforma per applicazioni robotiche mobili usate nei paradigmi di Industry 4.0.

La richiesta di questo tipo di applicazioni gioca un ruolo sempre più rilevante nelle applicazioni avanzate di picking, assembly e parts handling.

Ancora una volta il design modulare e flessibile del sistema UNITR risponde a diversi campi di applicazione, con prestazioni ineguagliabili, garantendo una solida base su cui costruire un sistema robotico mobile rispondente alle sfide del futuro.

Flyer UNITR B/Integrator

 

UNITR M\KLT-Flex

Con sistema di identificazione merce in opzione

Con il modulo UNITR M\KLT-Flex è possibile il trasporto sia di cassette KLT che di pezzi singoli. Grazie allo speciale magazzino integrato nel modulo, la capacità è massimizzata rispetto all'ingombro esterno ed è possibile una maggiore efficienza riguardo ai viaggi necessari per le movimentazioni.

Come optional è anche qui disponibile un sistema di lettura di codici a barre o RFID integrato sia con il modulo che con il software garantendo pieno controllo sui flussi di merce e quindi completa tracciabilità delle cassette.

Via software è possibile scegliere la modalità di carico/scarico tra automatica (piatto attivo a bordo) e manuale a seconda della convenienza ad ogni singola stazione mantenendo sempre la tracciabilità nel caso dei lettori di codice o RFID attraverso l'interazione con il touch screen della UNITR B/8261. La cassetta o il pezzo da scaricare o caricare è posizionato su un braccio estraibile in grado di muoversi verticalmente per raggiungere ogni scomparto del magazzino interno.

Il modulo di trasferimento gestisce carichi fino a 20 Kg in cassette KLT 400 x 600 mm e 400 x 300 mm per un totale massimo trasportabile nel magazzino integrato di 120 Kg.

  Flyer UNITR M\KLT

 

UNITR M\KLT-Lifter

Il modulo UNITR M\KLT-Lifter è un piccolo carrello elevatore con capacità di 1/4 o 1/2 pallet. Le sue due forche permettono la movimentazione di qualsiasi contenitore tradizionale per la movimentazione tramite forche.

 

Le due forche sul modulo hanno una portata di 180Kg  garantendo dimensioni della cassetta KLT o metallica fino a 800 x 600 mm.

UNITR M\Universal

Il modulo UNITR M\Universal è un semplice modulo per il trasporto di carichi di diverso tipo. Il carico/scarico viene effettuato manualmente in qualsiasi posizione definibile sulla mappa software.

 

Lo scaffale interno può essere configurato a seconda delle esigenze ed è riconfigurabile con un carico utile di 160 Kg.

 

 Partendo da un'interfaccia modulo standard, e lavorando con specialisti di settore, siamo in grado di fornire il modulo personalizzato più adatto alle vostre esigenze